per prenotazioni

Tel. +39 0789 790308

Email

Le 5 spiagge segrete della costa nord della Gallura
Itinerari

Le 5 spiagge segrete della costa nord della Gallura

Cerchi spiagge poco conosciute e meno frequentate dove goderti il mare in totale relax? Ecco 5 spiagge nascoste dal fascino “wild”. Rifugio perfetto per immergersi totalmente nella natura e scoprire angoli inediti della Gallura.

Quando si parla di staccare la spina con un bagno di sole e un tuffo in totale libertà, il primo pensiero è trovare una spiaggia tranquilla e non troppo affollata. Se sei alla ricerca di lidi immersi nella natura, per giornate all’insegna dello svago e del riposo, ecco 5 spiagge “wild” del Nord Sardegna giuste per te, vicine all’Hotel Relax Torreruja:

Spiaggia Li Cossi – naturalmente affascinante

Un sentiero panoramico di circa 500 metri conduce a questa perla di Costa Paradiso, piccolo villaggio turistico a pochi chilometri da Isola Rossa. Segnalato da parapetti in legno, attraverso un percorso tra le essenze profumate della macchia mediterranea, si arriva a una sorta di canyon solcato da un fiumiciattolo e alla spiaggia di sabbia bianca con sfumature rosa e acqua color smeraldo. E’ un luogo molto suggestivo, incastonato tra alte scogliere che la riparano dai venti. Se il fondale basso è perfetto per i giochi dei bambini, al largo gli amanti dello snorkeling resteranno meravigliati dalla varietà di flora e fauna marina che popola queste acque.


Li Feruli – selvaggia

Un paesaggio diverso dal solito si presenta una volta giunti all’imboccatura del sentiero che porta a la spiaggia di Li Feruli. Ultimo tratto del litorale di Badesi verso Isola Rossa, è una lunga e ampia distesa di sabbia chiara e sottile che si mescola a una folta macchia mediterranea ornata da ginepri e piante endemiche. Le dune di sabbia e i grandi spazi caratterizzano questo angolo di paradiso ‘wild’, poco affollato anche nei mesi di luglio e agosto, ideale per trascorrere un pomeriggio di silenzio e relax.

Cala Sarraina - romantica

La si incontra dopo Costa Paradiso percorrendo la litoranea che va verso Santa Teresa Gallura. La piccola caletta di Cala Sarraina è una lingua di terra incastonata tra rocce rosse e essenze della macchia mediterranea che regala, alla sera, tramonti infuocati dal grande fascino. Piccoli sentieri si diramano sulle scogliere che portano ad altrettanti scorci e piccole calette dove vivere il mare in totale intimità.


Lu Litarroni - paradisiaca

La bellezza di questa spiaggia, situata dopo il litorale di Vignola mare (direzione Palau da Isola Rossa), inizia dalla folta pineta. Una passeggiata all’ombra degli alberi, tra il frinito costante delle cicale, conduce a questo arenile di sabbia finissima e mare cristallino. Servita da chioschi e noleggio lettini, questa spiaggia è amatissima dai locali per il paesaggio suggestivo su Monti Russu, la limpidezza delle acque e il fondale basso adatto ai più piccoli.

Monti Russu - panoramica

Sempre sulla litoranea del Nord Sardegna che da Isola Rossa arriva a Santa Teresa Gallura, troviamo un’altra spiaggia, tra quelle più suggestive del Nord Sardegna e premiata da Legambiente tra le 10 spiagge più belle d’Italia. La mezzaluna turchese del mare con alle spalle le rocce rossastre di Monti Russu è una delle migliori cartoline della zona. Innumerevoli percorsi si diramano tra le rocce di granito e la vegetazione rada e nelle giornate più limpide si può ammirare anche la vicina Corsica.

Prenota online

HOTEL     VILLE

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su facebook
back to top