per prenotazioni

Tel. +39 0789 790308

Email

Isola Rossa e le nuove spiagge Bandiera Blu del Nord Sardegna
Itinerari

Isola Rossa e le nuove spiagge Bandiera Blu del Nord Sardegna

Insieme con la vicina spiaggia di La Marinedda, la Spiaggia Lunga di Isola Rossa sale sull’olimpo delle spiagge più belle d’Italia grazie alla Bandiera Blu ottenuta nel 2018 dal comune di Trinità d’Agultu e Vignola.

Anche la Costa Rossa, quel tratto incontaminato di Gallura che si affaccia sul Golfo dell’Asinara, entra nell’elenco nazionale dei lidi da sogno. Con il riconoscimento della Bandiera Blu assegnata al comune di Trinità d’Agultu e Vignola, la spiaggia Lunga di Isola Rossa e La Marinedda si aggiungono alle 19 spiagge del Nord Sardegna premiate dal FEE.

L’arenile di Spiaggia Lunga, nel cuore del piccolo borgo di pescatori, è una sottile lingua di sabbia che guarda il porto di Isola Rossa e il Golfo dell’Asinara, in una posizione privilegiata sul lungomare, vicina ai principali servizi. Chioschi bar, noleggio canoe, pedalò e gommoni animano le giornate al mare di chi trascorre le vacanze in questo angolo di paradiso.

Nell’Hotel Torreruja il mare si vive a 360°!

La Spiaggia Lunga di Isola Rossa, Bandiera Blu 2018, Sardegna

Gli ospiti dell’Hotel Torreruja, il relax hotel Delphina perfetto per le coppie in cerca di privacy e riposo, possono godersi lunghi bagni di sole nella spiaggia Bandiera Blu, attrezzata con ombrelloni e lettini, oppure rilassarsi nelle appartate pedane in legno sulla scogliera di fronte all’hotel.

Inoltre, con una passeggiata di circa 10 minuti o in due minuti di auto si raggiunge La Marinedda, l’altra spiaggia della Costa Rossa dove sventola la Bandiera Blu. Una baia di grande bellezza naturalistica, circondata per lo più dalla natura ancora incontaminata dove sbizzarrirsi tra giochi acquatici e snorkeling.

Oltre le due spiagge principali di Isola Rossa e la baia di La Marinedda, da non perdere le calette verso Costa Paradiso, raggiungibili con emozionanti passeggiate tra i sentieri sul mare. Anche la spiaggia Li Junchi di Badesi, Bandiera Blu dal 2016, è raggiungibile in pochi minuti di auto o attraverso un facile percorso trekking in partenza dalla Spiaggia Lunga.

Ma la vera bellezza di Isola Rossa si può apprezzare guardandola dal mare! Noleggiando un gommone o con un’escursione in barca si possono visitare le piccole calette e costeggiare l’isolotto di fronte al paese. Un tuffo nelle acque cristalline, circondati dai colori, dai profumi e dal silenzio della natura è un’esperienza unica che al tramonto diventa magica.

Prenota online

HOTEL     VILLE

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su facebook
back to top