per prenotazioni

Tel. +39 0789 790308

Email

Eventi in Sardegna ad Agosto: Aglientu Summer Blues Festival
Esperienze

Eventi in Sardegna ad Agosto: Aglientu Summer Blues Festival

Dal 18 al 20 Agosto la nona edizione dell’Aglientu Summer Blues Festival, uno dei più interessanti eventi in Sardegna con i più importanti esponenti internazionali del blues.

Giunto alla sua nona edizione, l’Aglientu Summer Blues Festival è uno dei più suggestivi e interessanti eventi in Sardegna, interamente dedicato alla musica blues.

La manifestazione si tiene ogni anno ad Aglientu, un piccolo paesino a 30 minuti dall’ Hotel & Relax Torreruja di Isola Rossa, arroccato tra le colline di granito della Gallura ma a pochi chilometri dal mare di Vignola. Un festival ad Agosto in Sardegna che anche quest’anno vede la partecipazione di grandi artisti della scena internazionale e l’esibizione di giovani emergenti della scena musicale sarda (Vizio Acustico, Overdrive e Moonshine).

La cerimonia di apertura:

Domenica 14 Agosto si terrà un concerto di apertura dell’evento nella piccola ma suggestiva piazzetta di Vignola, affacciata direttamente sul mare. In questa occasione saranno i Sunsweet Blues Revenge ad aprire la rassegna musicale, un gruppo dell’oristanese che negli ultimi anni si è distinto nella scena del blues italiano.

Il programma completo dell'evento:

Dal 18 al 20 Agosto il palcoscenico sarà allestito ad Aglientu e per tre giorni il tempo verrà scandito dal ritmo del blues. Giovedì 18 sarà il grande chitarrista di Chicago Coronzo Tannon ad aprire lo spettacolo nell’anfiteatro comunale. Un artista carismatico che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo. Alle 23.00 nel palco di Piazza Alivia sarà la volta di Jimi Barbiani e del suo blues rock. Uno dei migliori chitarristi europei che si è distino nel panorama internazionale e vanta un curriculum davvero invidiabile. Venerdì 19 sarà una serata all’insegna delle donne del blues con Nikki Hill che alle 21.30 si esibirà nell’anfiteatro comunale e Nora Jean Bruso che alle 23 si esibirà in Piazza Alivia. La prima, rock & roll dall’anima nera, si esibirà nella sua unica data italiana proprio nel piccolo centro della Sardegna; la seconda, accompagnata dalla Luca Giordano Band porterà sul palco la sua voce potente e tutta la tradizione del Chicago Blues.

Il 20 Agosto ci sarà un finale col botto: alle 21.30 Popa Chubby apparirà (con la sua figura imponente) sul palco dell’Anfiteatro di Aglientu per emozionare e divertire con il suo stile unico e accattivante. L’esibizione del grande chitarrista newyorkese, considerato una star nel panorama Rock- Blues mondiale, è un evento da non pedere in Sardegna. A seguire, alle 23.00, colui che i professionisti del settore definiscono “one of the cream of the crop”. Danny Bryant è un musicista inglese che con la chitarra può fare cose impossibili, conosciuto non solo dai cultori del blues, si è fatto notare suonando in più di 2000 club e festival e collaborando con artisti come Johnny Winter e Gary Moore.

Uno degli eventi in Sardegna impossibile da perdere, a poco più di mezz’ora anche dall’Hotel Marinedda vicino a Isola Rossa e dal Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa Gallura.

Prenota online

HOTEL     VILLE

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su facebook
back to top