per prenotazioni

Tel. +39 0789 790308

Email

Le 3 cose assolutamente da non perdere a Maggio in Gallura
Esperienze

Le 3 cose assolutamente da non perdere a Maggio in Gallura

Regalatevi a Maggio una vacanza indimenticabile ad Isola Rossa e scoprite lo scrigno di tesori che la Gallura vi offre… ma non solo quella!

Ed eccoci già ad Aprile, manca davvero poco all’apertura dell’Hotel Torreruja! Avete già pensato al periodo in cui prenotare la vostra vacanza in Sardegna?

Noi vi consigliamo di scegliere Maggio. I motivi sono molteplici, ma qui ci soffermeremo su 3 punti in particolare per coniugare perfettamente la vacanza rilassante ed emozionante allo stesso tempo.

Il Benessere: cosa c’è di meglio, dopo un inverno freddo e stressante, di un momento tutto per voi, per coccolarvi, rilassarvi, eliminare lo stress e rigenerare corpo e spirito? Già il nome, “Hotel Relax Torreruja Thalasso & SPA” vi fa presagire il tipo di vacanza che vi attende: puro relax! Lontani dal caos e dalla confusione, ad Isola Rossa vi aspetta un’oasi di pace fatta di spiagge davvero belle e mai affollate, di paesaggi da cartolina, ed una natura unica. Tutto questo è “solo” la cornice del Centro Thalasso & SPA “Venere”, una vera e propria “bomboniera” ad uso esclusivo degli Ospiti dell’Hotel Torreruja. Un luogo raccolto, intimo, dai colori freschi e dettagli preziosi, tra archi e pietre di granito.

1200 mq di puro benessere, tra piscine multifunzione di acqua marina riscaldata a diverse temperature per il percorso thalasso, cabine per trattamenti, tra cui una speciale cabina dedicata all’idroterapia sensoriale in acqua di mare, grazie all’apposita vasca Siestè, e ancora, una cabina dotata del sofisticato SPA-Jet, uno speciale apparecchio che risveglia tutti i 5 sensi, grazie ai vari trattamenti inclusi: idromassaggio, vibromassaggio, aromaterapia, musicoterapia e cromoterapia. Ma non è tutto, all’interno del Centro Benessere “Venere” troverete anche palestra cardiofitness, sauna, bagno turco ed area relax con tisaneria, così potrete depurare il vostro corpo anche con le gustose bevande preparate ad hoc dai nostri esperti erboristi. Inoltre, se prenotati insieme al soggiorno, riceverete uno sconto del 10% sui singoli trattamenti. Perché non approfittarne?

Alla scoperta della Corsica: Maggio è il mese ideale per scoprire non solo lo splendido mare di Isola Rossa, o le spiagge dei dintorni, ma anche per visitare luoghi meravigliosi, ricchi di storia e di fascino, senza patire il caldo dei mesi estivi, né il massiccio afflusso turistico che caratterizza la Sardegna nei mesi successivi a questo. Che il Nord Sardegna abbia molto da offrire sotto tutti i punti di vista è un fatto ormai assodato: dall’archeologia, all’enogastronomia ecc… Ma quanti di voi conoscono anche il sud di quella splendida terra che è la Corsica? Proprio per offrire questa imperdibile opportunità agli Ospiti dell’Hotel Torreruja, abbiamo pensato ad un ventaglio di escursioni riservate a voi, tra cui quella nel sud della Corsica. Partendo con le nostre comode e veloci imbarcazioni, direttamente dal porto di Isola Rossa, costeggiando tutta la costa nord della Gallura e le celebri Bocche di Bonifacio, vi porteremo alla scoperta delle spiagge più belle dell’Arcipelago Corso. Lavezzi è forse l’isola più conosciuta e la sua bellezza rimarrà impressa in maniera indelebile nella vostra mente per molto molto tempo: spiagge di finissima sabbia bianca, mare cristallino, trasparente, dai colori indescrivibili ed una flora inimitabile, che proprio a Maggio regala la sua parte più bella, fatta di coloratissime ed inebrianti macchie colorate.

Qui a Lavezzi avrete la possibilità di fare una nuotata rigenerante o di scoprire l’isola con una piacevole passeggiata, prima di ritornare sulla nostra imbarcazione e proseguire la navigazione verso le altre isole dell’Arcipelago Corso: dall’Isola di Cavallo alla celebre Isola Piana con la famosa lingua di sabbia bianca che congiunge le due isole. Anche qui una nuotata è d’obbligo, non vorrete più uscire dall’acqua!

E cosa c’è di più bello dopo un bagno in questo paradiso, di un gustosissimo pranzo in barca preparato dall’Hotel? E mentre voi gustate questo light lunch, vi sentirete un po’ come spettatori di un acquario. Basterà abbassare lo sguardo proprio sotto la barca, infatti, e vedrete una miriade di pesci, che affollano le acque di questo Arcipelago meraviglioso. Ma non è finita qui! Per concludere in bellezza questa giornata, vi porteremo nella caratteristica Bonifacio, cittadina all’estremo sud della Corsica. All’arrivo in barca, rimarrete estasiati dall’enorme scogliera bianca che caratterizza tutta la costa. Le alte falesie vi faranno alzare il muso all’insù per ammirarle in tutto il loro splendore et voilà… troverete, come nelle migliori cartoline, numerose case arroccate proprio sull’orlo dello strapiombo. Rimarrete a bocca aperta! Una volta sbarcati nel paese, avrete a disposizione qualche ora tutta per voi, per visitare il caratteristico centro storico o fare un po’ di shopping. Secondo noi, un’esperienza assolutamente da non perdere!

Diving: alla scoperta del mondo sommerso. Un celebre cartone animato della Disney cantava “in fondo al mar…è molto meglio, credi a me”. Che il gambero Sebastian si riferisse ai fondali della Costa Paradiso? Scherzi a parte, se siete dei “diving-aholics” dei veri appassionati di mare, siete nel posto giusto. Sapevate che i fondali della Costa Paradiso sono, per i siti di immersione di tutta la Sardegna, tra i più selvaggi e ricchi di flora e fauna? Le rocce rosse che vi regalano tramonti ancor più infuocati e scenografici panorami sulla terraferma, sott’acqua danno vita a canyon, grotte e numerose secche divenute dimora di un’infinità di pesci, di astici, aragoste e molte altre specie marine. Approfittando degli attrezzatissimi diving center qui presenti, scoprirete un mondo sommerso, bello tanto quanto quello terrestre! Non sarà raro avere incontri ravvicinati con cavallucci marini, polpi, murene, spugne, coralli ecc… In base alla vostra preparazione e ai livelli di difficoltà avrete un ventaglio di proposte tra cui scegliere. Per esempio se siete alle prime armi, potrete sperimentare la discesa di 4 metri della “Caletta Paradiso”, considerata una delle migliori palestre per principianti. Se al contrario siete esperti sub, vi attendono scenari emozionanti ed adrenalinici come la “Grotta Niedda”. Già dal nome si evince ciò che vi attende! “Niedda” in Gallurese significa “nera”. La grotta nera è un lungo tunnel, per niente illuminato, che probabilmente vi regalerà quel brivido sulla schiena che andate cercando. Ovviamente questi sono solo due esempi delle tappe che vi verranno proposte. Non dovrete far altro che sbizzarrirvi nella scelta! E se le bombole non fanno al caso vostro? Beh, lasciate un piccolo spazio in valigia per maschera e boccaglio e godetevi i fondali di Isola Rossa con lo snorkeling!

Prenota online

HOTEL     VILLE

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su facebook
back to top